Ottavio Argenio

OttavioArgenioSono nato ad Alessandria ma da quasi 30 anni vivo a Chieti dove ho frequentato il Liceo Scientifico F. Masci per poi laurearmi in Giurisprudenza all’Università degli studi di Teramo dove ho conseguito anche il Diploma di Specializzazione per le Professioni legali.
Esercito la professione di avvocato nel Foro di Chieti ed ho predilezione per il diritto penale.

Mi sono avvicinato al M5S anni fa, durante uno spettacolo di Beppe Grillo a Chieti, in quel momento, mentre lo ascoltavo, pensavo: “Dice esattamente quello che penso io!”. Così mi sono iscritto al blog ed ho cominciato ad informarmi autonomamente, andando oltre quello che stampa e tv ci raccontano.

Come tutti, in passato, ho votato per questo o quel partito, delegando e confidando in ciò che ci promettevano. E’ sotto gli occhi di tutti che la vecchia politica e i partiti hanno fallito. Non ci rappresentano più e nessun partito ha a cuore il solo interesse dei cittadini, spinti, invece, da interessi personali o di pochi “amici” potenti.

Insieme ai ragazzi del MeetUp della mia città – Chieti5stelle – abbiamo deciso di intraprendere l’avventura di partecipare alle elezioni comunali del prossimo maggio.

Crediamo che l’unico modo per far risorgere Chieti sia affidarla al governo dei cittadini, quelli veri: prestati alla politica al massimo per due legislature, tutti incensurati, con un programma ben preciso da portare avanti: lotta agli sprechi, rilancio del patrimonio artistico e culturale finalizzato al rilancio delle attività commerciali e alla creazione di nuovi posti di lavoro, cura dell’ambiente e attenzione per il sociale.

Ciò sarà possibile perche il M5S porta avanti le stesse battaglie in tutti i livelli della politica, dai comuni fino al Parlamento Europeo, non soffriamo di sindrome bipolare come i partiti.
L’azione sul Comune di Chieti sarà coordinata con quella dei parlamentari abruzzesi, come @danieledelgrosso e con quella dei consiglieri regionali come @saramarcozzi che, tra l’altro, fa parte del mio stesso MeetUp.

Siamo pronti ad aprire le porte del Comune ai cittadini tramite strumenti di democrazia diretta quali il referendum consultivo, bilancio partecipativo e creazione di comitati di quartiere.
La partecipazione dei cittadini è già iniziata, il nostro infopoint in Corso Marrucino 126 è sempre aperto per incontrare cittadini e ricevere suggerimenti, segnalazioni e critiche costruttive.

Questa volta Chieti ha davvero la possibilità di cambiare e cambiare in meglio.
Facciamolo! #AccendiamoChieti.

Commissioni

Commissioni

  • I COMMISSIONE – Bilancio, Programmazione economica, Tributi, Servizi in concessione e Servizi pubblici locali
  • II COMMISSIONE – Lavori pubblici e Trasporti, Traffico e Viabilità
  • III COMMISSIONE (VICE-PRESIDENTE) – Urbanistica, Pianificazione del territorio, Ambiente
  • VII COMMISSIONE – Controllo e Garanzia